Secondaria di Primo Grado - Sede Centrale

La scuola secondaria di Faloppio è un edificio di due piani, all'interno di un ampio cortile, in parte asfaltato, in parte sterrato.

Descrizione

L'edificio è accessibile attraverso un ingresso principale, che dà sul cortile asfaltato, e un ingresso secondario, recentemente ristrutturato, privo di barriere architettoniche.

Al piano terra, si trovano: la direzione, la segreteria, le aule, i laboratori di scienze e di artistica.

Dall'anno scolastico 2009/2010, tutte le classi sono dotate di lavagna interattiva multimediale (LIM).

Due rampe di scale, una accanto a ciascun ingresso, permettono l'accesso al primo piano: per gli alunni con difficoltà motorie, è disponibile un ascensore.

Al primo piano si trovano: l'aula destinata al servizio di consulenza dello psicologo, i laboratori di informatica e musica, la biblioteca, la sala professori, l'aula per le videoproiezioni e quella di sostegno.

Adiacente all'edificio scolastico, si trova un secondo edificio, nel quale gli alunni si recano per svolgere attività motoria: c'è infatti un'ampia palestra attrezzata con materiale strutturato e spogliatoi.

Secondaria di Primo Grado - Sede Centrale

L'ingresso è posto in Via Bernaschina 55 - 22020 Faloppio (CO)

Tag pagina: Sedi