Giunta esecutiva

Organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto

Tipologia

Organo collegiale

Cosa fa

La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto. Ha il compito di controllare che tutta l'attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario.

Sede

Secondaria di Primo Grado - Sede Centrale

Altri componenti

MEMBRI DI DIRITTO MEMBRI ELETTI TITOLO
DIRIGENTE SCOLASTICO  PIZZETTI TAMARA  GENITORE 
 DSGA ROBUSTELLI FRANCESCA  GENITORE
  FAUSTI CECILI  DOCENTE
  CRUPI MARIA  ATA
     
     
     

Telefono struttura

0445 660086

Email struttura

viic83600t@istruzione.it

Info

GRADO DI SCUOLA: ISTITUTO COMPPRENSIVO

MEMBRI

La Giunta Esecutiva è costituita da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il Dirigente Scolastico, che la presiede, e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

FUNZIONI

La Giunta Esecutiva, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio d'Istituto stesso, ha il compito di proporre il programma delle attività finanziarie, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori . Ha inoltre il compito di curare l'esecuzione delle delibere del Consiglio.

Le elezioni dei membri della Giunta Esecutiva avviene ogni tre anni, ad opera dei nuovi membri del Consiglio d'Istituto. 

 

 

Tag pagina: Organigramma