Primaria Gironico

CLASSI: Prima, seconda, terza, quarta e quinta

INDIRIZZO: Via S. Lazzaro, 3

TELEFONO: 031 44 05 09 - 345 89 86 717

FAX: 031 44 05 09

MAIL:

MAPPA: Google Maps

L'EDIFICIO

La scuola di Gironico-Drezzo ha sede nel Comune di Colverde ed è un edificio ristrutturato ed ampliato di recente (2010-2011).

Attorno alla scuola vi è un grande cortile, con tratti di prato verde e dei tigli, piantati nel 2020 dagli alunni della scuola. Nel parco i bambini possono giocare durante l'intervallo nei giorni di bel tempo.

Adiacente alla scuola, c'è la nuovissima palestra, dove vengono svolte le lezioni di educazione motoria.

La struttura è formata da due edifici (quello originale ristrutturato nel 2008-2009 e quello nuovo, costruito nel 2010-2011), ciascuno di due livelli, collegati da un ampio corridoio.

La scuola ha più ingressi ed è fornito di uscite di sicurezza.

Al piano terra si trova un ampio atrio, i servizi igienici, la mensa, l'aula di informatica, alcuni ripostigli, la biblioteca e l'aula usata durante il servizio di doposcuola.

Nella parte nuova al primo piano si trova l’atelier, una spaziosissima aula fornita di tavoli, divanetti e moltissimi materiali per svolgere attività laboratoriali, coding, tecnologia e tinkering.

Al piano superiore ritroviamo un altro ampio atrio, molto luminoso, dal quale si accede alle classi, all'infermeria-bidelleria e alle aule per progetti e lavori in piccolo gruppo.

Nei pressi della scuola si trova un ampio parcheggio, dove i genitori possono attendere i figli al termine delle lezioni.

I SERVIZI OFFERTI DAL COMUNE

TRASPORTO : tutte le mattine, da lunedì a sabato.

MENSA SCOLASTICA: da lunedì a venerdì.

PRESCUOLA: tutte le mattine, da lunedì a sabato, trenta minuti prima dell'inizio delle lezioni.

DOPOSCUOLA: da lunedì a venerdì, in orario pomeridiano, dopo la mensa fino alle ore 17:00

Per ulteriori informazioni e per eventuali iscrizioni, è necessario rivolgersi direttamente al Comune di Colverde

Ultima revisione il 04-01-2022